MODELLO XLITE BASE IN CALIBRO 12 -20 - 28 - 410

Sovrapposto BIFFOLI mod. XLIGHT lunghezza canne cm.54, una canna cilindrica, una canna TECHNICHOKE, peso dell'arma kg. 2,450 corredato da 3 strozzatori di cui 1 raggiato (vedi foto) - Per quanto riguarda i sovrapposti in calibro 28 e 410 supplemento per bascula di Euro 100,00.

MODELLO DE LUXE CAL. 12 - 20 - 28 - 410

Sovrapposto BIFFOLI mod. DE LUXE lunghezza canne a partire da cm.54 strozzature a scelta oppure una canna cilindrica e una canna TECHNICHOKE. Peso dell'arma kg. 2,450 corredato da 3 strozzatori di cui 1 raggiato (vedi foto) - Per quanto riguarda i sovrapposti in calibro 28 e 410 supplemento per bascula di Euro 100,00.

MODELLO: XLIGHT LUSSO CALIBRO: 12 -20 - 28 - 410 CANNE: DA CM.54 A CM.68

legni: in noce scelto,strozzature: technichoke, fine,prima canna cilindrica seconda technichoke.

estrattori: automatici o manuali

chiusura: a tassello su doppio rampone di culatta

perni: di cerniera delle canne maggiorati,batteria: fissa,grilletto monogrillo selettivo o bigrillo

sicura: a cursore

finiture: legni di pregio, finiti a olio truoil,bascula nichelata, incisioni fini con volatili,bascula: in ergal 55,canne: in acciaio trilegato

soffio: sovrapposto biffoli "soffio" cal.28

CANNE DA 60 CM. PERCHE'? :

in considerazione della distanza media del tiro alla beccaccia, la balistica terminale rilevata su piastra dinamometrica (di nostra realizzazione), la lunghezza ideale della canna risulta essere quella da cm. 60 per un abbattimento piu' rapido possibile e minor ferimenti.

COME E' STRUTTURATA L'ARMA?

le quattro parti che compongono l'arma: canne, sotto canna, bascula e calcio, sono state studiate e assemblate in modo da ottenere un'equilibratura con il baricentro più arretrato rispetto alle altre armi: in tal modo si raggiungono i seguenti risultati: leggerezza dell'arma sull'avambraccio sinistro, migliore imbracciatura per tiri di stoccata e per i brandeggi laterali.

PERCHE' ABBIAMO SCELTO UN BARICENTRO ARRETRATO?

il baricentro arretrato riduce l'impennamento dell'arma in quanto diminuisce la forza che causa il momento di rotazione delle canne verso l'alto, rendendola più stabile sulla linea di tito nel secondo colpo. Bindellini laterali alleggeriti con fresature longitudinali e bindella alleggerita.

PARALLELO XLIGHT

Il cuore dell'arma è realizzato interamente dal pieno da un monoblocco forgiato per asportazione di truciolo. Ampia scelta dei calibri 12-16-20-28-410, mentre la particolarità che rende unica l'arma, oltre alla sua bascula, è propria del sistema di accoppiamento delle canne, basato su saldatura "demibloc" su manicotto a piastra. Queste soluzioni, unite all'utilizzo di materiali di altissimo livello per quanto riguarda la resistenza, hanno permesso di ridurre le sezioni con un contenimento tale di ingombro e peso rendendo privo di significato l'utilizzo di leghe a base di alluminio. Peso medio in cal.12 kg.2,900 e cal.20 kg 2,700.

EXPRESS - SOVRAPPOSTO B12

I modelli Express B12 sono ricavati da bascule calibro 20, che racchiudono in sè affidabilità ed eleganza non trascurando la maneggevolezza e raggiungendo pesi di kg. 3 circa.

La regolazione di precisione della convergenza delle canne è molto importante e viene eseguita a amnao. Le norme di accettazione prevedono 2 colpi per canna in un cerchio di 50 mm di diametro ad una distanza di 50 mt circa. particolare importante dei modelli B12 è la possibilità di avere canne intercambiabili ad anima liscia in calibro 20.

Express B12 calibri: 8x57jrs - 9.3x74R - 30R Blaser - 30.06 - 270 W - 308W - 6,5 x 55 - 243W - 7x57R - 6,5x57 - canna 55-21 2/3" Peso kg 2,950

KIPPLAUF - Monocolpo B10

Il meccanismo di sparo è con sistema stecher, monta calci in noce di qualità selezionate zigrinati a laser passo fine e con finitura a olio lucido. Gli organi di mira sono con mirino in fibra ottica con regolazione millimetrica e tacca di mira stretta con punti in fibra ottica verde; le chiavi d'apertura sono traforate e hanno sulla bindella superiore la predisposizione per l'attacco dell'ottica. Essendo ricavati da bascule in calibro 28 nel secondo foro di camera è stato ricavato un alloggio per una seconda cartuccia di scorta.

Chatta con noi